Cambio completamente automatico
8 marce per una migliore dinamica del veicolo
Rapidità e fluidità del cambio marcia, mutuato dalle autovetture
Lock-up precoce per bypassare il convertitore di coppia
Strategia di cambio marcia adattata ai motori DTI5 e DTI8
Folle automatica (obiettivo applicativo: raccolta rifiuti)
Inibizione inserimento marcia (obiettivi applicativi: edilizia/distribuzione)
Gestione interfaccia: la TECU è all'interno del cambio, nella coppa dell'olio. Il cambio marcia si effettua con la stessa leva sul cruscotto utilizzata con OPTITRONIC.
R: Retromarcia
Retromarcia (una sola disponibile)
Senza funzione di comando folle al minimo. Più facile da controllare con il solo pedale freno, perché il veicolo avanza naturalmente a passo lento
C: Crawl (Primino)
1ª forzata come marcia di avvio (altrimenti sono possibili la 1ª o la 2ª a seconda del peso/della pendenza)
Senza funzione di comando folle al minimo. Più facile da controllare con il solo pedale freno, perché il veicolo avanza naturalmente a passo lento
Passaggio a marcia superiore non possibile
Rapporti cambio
Caratteristiche tecniche
Optishift (8AP1200)
Coppia max nominale (Nm) 1200
Capacità di coppia (freno motore) (Nm) 850
Capacità di coppia turbina (marcia) (Nm) 1600
Capacità di coppia turbina (retromarcia) (Nm) 1400
Lunghezza (mm) 770
Peso (kg) 150
Carter frizione SAE2
Volume olio (L) inc. raffreddatore 15
Rallentatore N/D
8 velocità Rapporti
1a marcia 4,889
2a marcia 3,123
3a marcia 2,033
4a marcia 1,639
5a marcia 1,254
6a marcia 1
7a marcia 0,84
8a marcia 0,639
Reverse (retromarcia) 4,25
Benefici:
Netto miglioramento del comfort di guida e della guidabilità (affaticamento ridotto del conducente)
Cambio compatto del settore auto
Consumo carburante bilanciato
Manovrabilità migliorata alle basse velocità
Maggiore sicurezza per utilizzatori e allestitori
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